• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cydonia Japonica, rampicante o no?

greens

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :)

Stavo cercando una pianta rampicante e giunta nel negozio mi è stata consigliata una Cydonia Japonica (comprata in una ferramenta).
E' ancora molto piccola e l'ho di recente piantata nel terreno con le giuste accortezze indicate nella confezione.
Dalle foto però che ho visto qua e là su internet, sembrerebbe tutto tranne che una pianta rampicante, più un alberello diciamo!
Ho fatto delle ricerche e non ho visto nelle schede che venga elencata la caratteristica "rampicante".
Così mi è sorto questo dubbio! E' o non è una pianta rampicante?
(Se a dirmelo fosse stato un giardiniere ci avrei messo la mano sul fuoco, ma il dubbio è accresciuto dal fatto che l'ho comprata in ferramenta e magari il negoziante non era molto informato xD...oppure sono io che mi sbaglio!)
Mi dispiacerebbe molto se non fosse rampicante :(
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve a tutti :)

Stavo cercando una pianta rampicante e giunta nel negozio mi è stata consigliata una Cydonia Japonica (comprata in una ferramenta).
E' ancora molto piccola e l'ho di recente piantata nel terreno con le giuste accortezze indicate nella confezione.
Dalle foto però che ho visto qua e là su internet, sembrerebbe tutto tranne che una pianta rampicante, più un alberello diciamo!
Ho fatto delle ricerche e non ho visto nelle schede che venga elencata la caratteristica "rampicante".
Così mi è sorto questo dubbio! E' o non è una pianta rampicante?
(Se a dirmelo fosse stato un giardiniere ci avrei messo la mano sul fuoco, ma il dubbio è accresciuto dal fatto che l'ho comprata in ferramenta e magari il negoziante non era molto informato xD...oppure sono io che mi sbaglio!)
Mi dispiacerebbe molto se non fosse rampicante :(

ciao non esiste 1 cydonia rampicante
 

greens

Aspirante Giardinauta
E' come temevo :(
Devo tornare da chi me l'ha venduta!! :burningma:burningma
Grazie per la risposta!
 
Alto