• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas assalite dalle cocciniglie

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, aiutatemi mia sorella ha due Cycas di 15 e una di 10 anni infestate dalle cocciniglie (me lo ha detto solo ora ma pare sia un problema che ha da mesi ormai:burningma) ha trattato solo con olio bianco...niente di niente anzi, alcune foglie sono diventate nere :storto: le bestie sono ovunque....domani vado a fare le foto...aiutatemi vi prego posso fare qualcosa???
URGENTEEEEEEEEE

V

vinceco

Guest
Ciao ragazzi, aiutatemi mia sorella ha due Cycas di 15 e una di 10 anni infestate dalle cocciniglie (me lo ha detto solo ora ma pare sia un problema che ha da mesi ormai:burningma) ha trattato solo con olio bianco...niente di niente anzi, alcune foglie sono diventate nere :storto: le bestie sono ovunque....domani vado a fare le foto...aiutatemi vi prego posso fare qualcosa???
URGENTEEEEEEEEE
fagli dare olio bianco e reldan22 della Bayer ,se non trovi questo prodotto basta anche un altro ,ma ch eabbia come principio attivo il clorpirifos-metile ok? 2 trattamenti a distanza di 15 gg poi vediamo cosa succede.ciao
vincenzo

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
fagli dare olio bianco e reldan22 della Bayer ,se non trovi questo prodotto basta anche un altro ,ma ch eabbia come principio attivo il clorpirifos-metile ok? 2 trattamenti a distanza di 15 gg poi vediamo cosa succede.ciao
vincenzo

Grazie Vincenzo vado subito, approfitto per aggiungere che le Cycas sono piantate nelle fioriere a sbalzo sui balconi, mia sorella a volte presa dalla rabbia ha provato a lavare il tronco con l'acqua, le bestie scendono nel terreno...pensi sia il caso di tirarle fuori di lì o non serve a nulla?...
Grazie per il tuo aiuto

Alto