• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"cuscino della suocera"

T

talpa

Guest
Possiedo diverse piante grasse da anni, stanno abbastanza bene; d'estate le porto fuori e d'inverno le tengo in casa davanti a una portafinesta.
L'unico problema e quella detta "cuscino della suocera" non cresce mai, anzi sembra svuotarsi, poi fra le spine si riempie di peluria, non la vedo viva come le altre, o cambiato ilvaso senza risultati
Cosa posso fare?
grazie in anticipo
Talpa
 

reginaldo

Florello Senior
La pianta che tu descrivi è senz'altro l'Echinocatus grusonii.
Prima dire che è morta, anche se come racconti, mi preoccuperei moltissimo, la sfaseri completamete ed osserverei le radici e colletto (il punto d'incontro radici-pianta). Dalla consistenza di questi punti solo allora ne trarrerei le dovute conseguenze. Inoltre sembrerebbe sia infestata da acari per cui con apposito acaricida irrorei la pianta.
Ciao
reginaldo
 
Alto