• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità

G

giemme

Guest
Ho sempre visto le clivie con un fiore solo,le mie quest'anno hanno due fiori per pianta,è normale o no. :confused

ezio

Giardinauta Senior
Per due fiori intendi su due steli?
può capitare........
Come fai ad averle fiorite adesso, da me fioriranno fra mesi.

R

Roberta

Guest
In una rivista di giardinaggio, nell'angolo "Le vostre piante" (mi sembra che la rubrica si chiami così), ho visto una magnifica clivia con almeno 5 fiori.
Era uno spettacolo!
Per far capire le dimensioni accanto alla pianta c'era una bambina di circa 4 anni.

PS: Ezio ma le tue stelline che fine hanno fatto?! :eek:

[ 25-02-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]

G

gabriella

Guest
Anche le mie clivie fanno un fiore( cioè esce uno stelo solo) per anno, anzi solo in 3 piante quest'anno ha cominciato a spuntare lo stelo( non è ancora completamente sbocciato il fiore), ma le altre 6 non hanno fatto mai il fiore, forse perchè sono piccole? non dovevo staccarle dalla pianta madre? A volte vedo dei vasi pieni pieni con tanti steli, forse è meglio lasciarle così tutte insieme? o sbaglio concime ?

G

giemme

Guest
come due fiori ,intendevo dire due steli,queste fioriture vengono dopo di due anni di totale non fioritura.

L

lulù

Guest
le clivie non vanno mai divise dal vaso se si vogliono avere più steli; è chiaro che poi quando il vaso rischia di spaccarsi allora si dovranno separare ma comunque più strettem sono più steli faranno
ciao
lulù

R

rosa cremona

Guest
La mia clivia l'anno scorso era uno spettacolo sembrava una amarilla gigante ed era a due steli nella stessa pianta piena di fiori.Devo dire che sono stata davvero colpita anche perchè ero legata a questa pianta sentimentalmente, era di una mia carissima amica :la signora del piano di sotto che ormai non c'è più, ma vive il suo ricordo con questo regalo a cui tengo moltissimo e che mi ricorda tanto Lei e il suo affetto per me ,per i miei due bambini e mio marito.La tengo come un bene prezioso e questo bene mi ripaga con i suoi frutti
bellissimi. E' di un rosso fiammante.

Alto