• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità!

fabiom

Giardinauta
Ciao a tutti....
Vorrei sapere perchè la mia phale fa i fiori a 3 petali, invece prima li aveva da 5 petali.... ora li mischia alcuni da 3 petali e alcuni da 5 petali.....
quelli da tre petali, hanno un petalo in alto e i due petali alla base.....è divenuta una phale-trifoglio?????????????:squint::baf:
:lol::lol::lol::lol::lol:
ciao e grazie dell'attenzione!!!!!!!!!!!!
:Saluto:

fabiom

Giardinauta
si dai, prossimamente posto la foto.....
grazie della risposta :), comunque non è male l'orchidea a 3 petali, l'importante che stia bene e non sia dovuto a qualcosa che ho sbagliato.....

Ele&Ro

Giardinauta
non ne sono sicura, non sono così esperta ma credo che possano fare dei periodi da pelorica (credo si dica così)... ma aspetta i saggi, non fidarti di me... hi hi hi... a volte faccio un po' di confusione...

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
La pelorica se non mi sbaglio ha anche tre labelli!! La tua ce li ha??
Non vorrei dire un'eresia però, hihi..

fabiom

Giardinauta
Ciao Daniele, posterò le foto così si vede meglio, e possiamo capire che incrocio sia la mia orchidea...... :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tatino..

Giardinauta
vedi quante cavolate dico... mah... testa matta...

non è una cavolata, hai detto giusto! Le piante possono avere una fioritura pelorica anche se normalmente la pianta non lo è per esempio a seguito di stress ambientale..
La mia era una prova.. Eheheh

Ok fabio, aspettiamo!!

fabiom

Giardinauta
le foto dell'orchidea.

Ho messo le foto.....
una a 5 petali e una a 3 petali, sempre della stessa orchidea!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie in anticipo,
:Saluto: !!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• Foto170..jpg
    Foto170..jpg
    73,8 KB · Visite: 37
  • Foto169..jpg
    Foto169..jpg
    67,8 KB · Visite: 38

Tatino..

Giardinauta
Apparte che è molto bella, no direi che non è pelorica..
Mi sa proprio che è un fiore uscito male (anche se è lo stesso molto bello!!)..
Queste phal non smettono mai di stupirci! :D

fabiom

Giardinauta
Apparte che è molto bella, no direi che non è pelorica..
Mi sa proprio che è un fiore uscito male (anche se è lo stesso molto bello!!)..
Queste phal non smettono mai di stupirci! :D

grazie ihihihih..... si in effetti ora ha cominciato a fare i fiori a tre petali, la mia orchidea voleva stupirmi, e ci è riuscita..... :)

Alto