• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità radici!

xadax

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
....è un po' che leggo le discussioni di questa sezione e sbircio le meraviglie di cui vi prendete cura!

Vi presento la mia ragazza....ne ho altre due (di cui una in cura) ma lei è la più vecchia!

DSCF2656.jpg

ecco la curiosità....le radici che escono dal vaso sono normali? nelle vostre sinceramente non le ho mai notate. Le mie phal hanno qualche radice che tenta di prendere il volo... che cercheranno mai????
detto tra noi anche esteticamente la cosa non mi dispiace, l'importante che non sia un campanello d'allarme! che cerchino altri appigli?
:Saluto:

artistaviva

Giardinauta
Ciao Andrea!La tua phal è stupenda...sinceramente è uno dei colori che preferisco!
Per le radici stai tranquillo...anche io ho due phal che hanno allungato le braccine :D...questa è prassi o quasi essendo piante parassite...pensa che una signora che conosco ne aveva una vicino una finestra di legno...non le dedicava troppe attenzione...un bel giorno si è accorta che la phal aveva rivestito la finestra con le sue radici!!!!

Perciò stai sereno...è tutto normalissimo!

artistaviva

Giardinauta
...SI IN EFFETTI non è corretto....ho fatto confusione col fatto che si aggrappano...si attacano ad altri organismi...in effetti rilettendoci non è carino che io le abbia paragonate ad una zecca!!!!:D

xadax

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi!

Esiste un modo per poterle tenere fuori dal vaso e farle aggrappare a qualcosa se si cosa?
C'è qualcuno nel forum che lo ha già fatto?
Mi piacerebbe vederle in una versione più naturale!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
...SI IN EFFETTI non è corretto....ho fatto confusione col fatto che si aggrappano...si attacano ad altri organismi...in effetti rilettendoci non è carino che io le abbia paragonate ad una zecca!!!!:D

:lol::lol: ecco fa un po impressione sentire la parola parassite riferite alle orchi, anche io ho pensato immediatamente alla zecca :lol::lol:

xadax

Giardinauta Senior
Grazie a tutti ragazzi...
:froggie_r
...oh leggendo di queste zattere ho visto degli spettacoli di orchidee!!!!!!!!!
....siete dei geniacci

Alto