• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità piante essere vivente

fascino ribelle

Aspirante Giardinauta
mi è stato detto che le piante se vedono che te la curi per bene,si affezionano e se vai in vacanza lasciandola a casa o dalla vicina per 15gg di abbandono ne risentono molto e muoiono...è vero?? :baf: :squint:

samanta78

Aspirante Giardinauta
semplicemente bisogna imparare a conoscerle e curarle,ovviamente se le affidi a qualcuno che non ne ha un'idea in 15 giorni riesce a fartele morire,altrimenti se la persona è fidata goditi la vacanza tranquillamente :cool2::cool2::cool2:

fascino ribelle

Aspirante Giardinauta
samantha mi è successa una cosa strana praticamente,prima di andare via in vacanza ho lasciato l'anthurium e la calathea alla mia vicina erano stupende l'una faceva sempre fiori e l'altra sempre foglie...e quando glielo lasciate ho chiesto a lei di darle un occhio e vedere se l'autoannaffiante messo in tutte e 2 piante quello che dura 15gg senza annaffiare le piante funzionasse!!al mio ritorno ho trovato l'anthurium che faceva sempre foglie macchiate di marrone,e la calathea con macchie di ruggine nelle foglie!che sarà successo??:martello:

samanta78

Aspirante Giardinauta
samantha mi è successa una cosa strana praticamente,prima di andare via in vacanza ho lasciato l'anthurium e la calathea alla mia vicina erano stupende l'una faceva sempre fiori e l'altra sempre foglie...e quando glielo lasciate ho chiesto a lei di darle un occhio e vedere se l'autoannaffiante messo in tutte e 2 piante quello che dura 15gg senza annaffiare le piante funzionasse!!al mio ritorno ho trovato l'anthurium che faceva sempre foglie macchiate di marrone,e la calathea con macchie di ruggine nelle foglie!che sarà successo??:martello:

io sono stata in vacanza 12 giorni,ho innaffiato tutte le piante prima di partire e le ho messe in soffitta dove c'è molta luce,le ho circondate di piattini pieni d'acqua x creare umidità,al mio ritorno la zamioculcas aveva un gettino nuovo e le altre stavano bene,deduco che non gli sono mancata...

samanta78

Aspirante Giardinauta
ma non è che hanno preso un fungo magari erano vicino ad altre piante malate...e scusa l'ignoranza FASCINO RIBELLE, ma in cosa consiste l'autoinnaffiante? sono curiosa di capire com'è fatto?

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
Concordo con samanta78 quando vado in vacanza faccio come lei e di solito quando torno stanno meglio di come le ho lasciate......
Anche secondo me hanno preso un fungo da poco sole e troppa acqua o se no si sono lessate da sole diretto con troppa acqua...

Alto