• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità: chi o come si impollina il limone in dicembre?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Visto che la mia pintina è fiorita per la prima volta in questi giorni, come può avvenire la fecondazione in questa stagione?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn è necessaria nessuna fecondazione nel limone, infatti la formazione del frutto è indipendente dall'impollinazione, quest'ultima invece è fondamentale per la formazione dei semi.

Ciao

J

jodi50

Guest
Valerio7 ha scritto:
Visto che la mia pintina è fiorita per la prima volta in questi giorni, come può avvenire la fecondazione in questa stagione?

:cool2:

I miei limoni (3 piante in grossi contenitori sul terrazzo) di circa 10 anni fioriscono in tutte le stagioni, sono autoimpollinanti e quindi è un fatto normale del quale non bisogna preoocuparsi affatto.

ciao

jodi50

Alto