• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità calanchoe

Roxy97

Aspirante Giardinauta
1589295967781.jpg

L'anno scorso ho acquistato questa piantina di calanchoe, era piena di fiorellini rosa, mi piacque immediatamente, la tenevo dentro casa ed essendoci poca luce e diventata subito secca. Così, avvilita, l'ho "buttata" fuori in balcone. Dopo qualche mese, verso aprile, ha ripreso colore e le foglie sono tornate verdi, tutto inaspettatamente, avevo già rinunciato. Adesso mi chiedevo se i fiorellini torneranno (so che ha una crescita molto lenta) o rimarranno solo le foglie verdi?
Grazie in anticipo per le risposte
 

red.rover

Aspirante Giardinauta
Tienila in un posto dove prenda sole durante tutto l'arco della giornata ma non direttamente (alla peggio va bene anche luce artificiale).
Se ne hai possibilità rinvasala in un vaso più grande e occhio agli sbalzi di temperatura visto che ne soffre.

Non disperare che potresti sempre vedere i suoi fiorellini :D
 

Roxy97

Aspirante Giardinauta
Tienila in un posto dove prenda sole durante tutto l'arco della giornata ma non direttamente (alla peggio va bene anche luce artificiale).
Se ne hai possibilità rinvasala in un vaso più grande e occhio agli sbalzi di temperatura visto che ne soffre.

Non disperare che potresti sempre vedere i suoi fiorellini :D
Grazie Faccio già come mi hai consigliato, l'ho rinvasata da poco, si trovava in un vaso ancora più piccino. Per quanto riguarda gli sbalzi di temperatura non saprei come fare, dato che qui da una settimana il tempo è veramente strano, di giorno caldo afoso veramente forte, di sera vento forte e molto freddo.
Spero veramente che i fiorellini tornino, era veramente bella. Di solito quando succede così i fiorellini sbucano fuori o ormai non arrivano più?
 

red.rover

Aspirante Giardinauta
Potrebbe, chissà (qua c'è stato maltempo nell'ultima settimana, e ha un po' rallentato tutte le fioriture delle mie, ma già oggi si stanno riprendendo) :)
Continua a curarla e se proprio non sarà quest'anno, magari il prossimo!
 

Roxy97

Aspirante Giardinauta
Potrebbe, chissà (qua c'è stato maltempo nell'ultima settimana, e ha un po' rallentato tutte le fioriture delle mie, ma già oggi si stanno riprendendo) :)
Continua a curarla e se proprio non sarà quest'anno, magari il prossimo!
Si anche le mie piantine sono fiorite di meno con tutto questo tempo strano. Il vento mi ha anche rotto qualche gambo Spero si riprendano presto.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son sicura che appena prosegue a star meglio fra non molto ti fiorirà son piante Grasse che son facile fare anche a talea e che amano l’estate e loro in genere ricambiano sempre in tanti fioriture è la loro natura :su: Qui una delle mie del tuo stesso color :). https://i.imgur.com/gFevsXD.jpg I fiori secchi poi una volta fioriti e sfioriti con le mani toglielele via così si preparono nuovamente Poi a fare nuove fioriture :ciao:
 

Roxy97

Aspirante Giardinauta
Son sicura che appena prosegue a star meglio fra non molto ti fiorirà son piante Grasse che son facile fare anche a talea e che amano l’estate e loro in genere ricambiano sempre in tanti fioriture è la loro natura :su: Qui una delle mie del tuo stesso color :). https://i.imgur.com/gFevsXD.jpg I fiori secchi poi una volta fioriti e sfioriti con le mani toglielele via così si preparono nuovamente Poi a fare nuove fioriture :ciao:
Spero tanto che fornisca presto, ormai è così da un bel po di tempo. Troppo bella la tua, anche la mia era così
Speriamo bene
 
Alto