• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure del prato durante le vacanze..

c_tarta82

Giardinauta
Ciao raga. Quest' anno per mia fortuna vado in vacanza per 2 settimane, con rientro previsto per il 16 agosto..in questo periodo di mia assenza come posso aiutare il mio prato, in modo da non trovare brutte sorprese? Grazie

c_tarta82

Giardinauta
Anzi meglio se qlc si offre di curarlo in mia assenza..
A parte gli scherzi... Consigli..

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
Taglia il giorno prima di partire ad altezza standard del periodo e setta l'irrigazione al minimo indispensabile nell'evenienza che non piova per 14 giorni filati. Non irrigare troppo altrimenti torni e trovi la foresta :)

keylimepie

Aspirante Giardinauta
��
Anzi meglio se qlc si offre di curarlo in mia assenza..
A parte gli scherzi... Consigli..

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

non hai nessuno da poter affidare le chiave di casa
se hai l' irrigazione automatica già è qualcosa,ma non si sa mai c'è il rischio che si blocchi il motore finisce la riserva d' acqua
poi un taglio in due settimane ci vuole

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Va bè.... stiamo parlando di agosto.... con quel caldo il tuo prato sarà completamente fermo.... Sfido che a luglio e agosto taglierai il prato... L'unica cosa che gli dovrai assicurare è l'irrigazione, almeno ogni 3 gg.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diserba tutto prima della partenza così al ritorno la giostra sarà pronta per un nuovo giro :)

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si infatti concordo con salvatore, lo tagli il giorno prima e non dovresti aver problemi di altezza eccessiva al tuo rientro.

Potresti semmai in via preventiva passare del PROPAMOCARB. In quel periodo il "maledetto" fungo, colpisce alle spalle.

Inviato con tapatalk 4

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Contatta white.
In 15 gg può fare miracoli......
Soffrirà di vertigini i primi gg, ma poi tutto passerà. :D

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Siete dei disgraziati..
Vabbè che CigolofriulanoDOC appartiene a quella classe sociale accostabile agli scienziati illuministi.....ma usare il "plurale maiestatis" mi sembra esagerato:D
Ho la soluzione definitiva ed indolore per il prato.....dimmi dove hai prenotato ed in vacanza ci vado io a spese tue. Così STAI SERENO....ops!! questa l'ho detta e ridetta:lol:
Se hai prenotato per due.....passo a prendere Cigolo.....nè abbiamo di cose da dirci, non ci annoiremo STAI SERENO....OPS!!!!!
.
Bando agli scherzi.....segui i consigli degli altri ed assicurati che l'irrigazione funzioni.

Alto