• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curare la Bouganville

Valgius

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

da qualche anno ho una pianta di Bouganville che ho trascurato parecchio. L'ho sempre lasciata senza potature, senza concime e senza protezione per l'inverno. Adesso vorrei cominciare a curarla e percio' ho cercato nel forum suggerimenti e consigli e ho trovato le risposte che cercavo. Ho solo una perplessita'. Ho letto che il periodo della fioritura va da giugno a fine autunno. La mia Bouganville inizia a fiorire, con pochi fiori in verita', agli inizi di Novembre per un paio di mesi. Poi piu' nulla. Curandola con concimi e potature, dovrebbe riprendere la fioritura "normale" o devo intervenire in qualche altro modo?

Grazie

K

Kelly Genova

Guest
Ciao zeneise,benvenuto! :) Hai già scoperto il bouga club,sempre in questa sezione?Se ti leggi un po' di post vedrai che quest'anno è stato un po'strano per le fioriture delle nostre bouga.Infatti la mia ,che riparo in questa stagione col tnt e fasciando bene il vaso,con paglia e corteccia sopra la terra,insomma bella viziata, :lol: mi ha fiorito a maggio,poi si è spogliata anche delle foglie(tanto che temevo mi lasciasse... :()eppoi più nessun fiore per tutta l'estate. :martello2 Ha rimesso qualche brattea(ma poche...)in ottobre ed ora ne ha ancora qualcuna che sta cadendo.So che è successo anche ad un'altra amica di Genova.Che dirti?Ora aspetta primavera,poi inizia a curarla,potala,nutrila eppoi vedremo che succede la prossima estate!Se hai bisogno siamo qui! :Saluto:

Alto