• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura pianta di ciliegio

marcolone78

Aspirante Giardinauta
Salve, qualche giorno fa ho piantato una piantina di ciliegio (allego foto) alta circa 2metri. Volevo chiedere aiuto al forum su come curarla (rimedi naturali non chimici), per farla crescere bene. Grazie a tutti. ;)
 

Allegati

  • ok2.jpg
    ok2.jpg
    499,9 KB · Visite: 5
  • ok1.jpg
    ok1.jpg
    458 KB · Visite: 3

di mauro rosario

Master Florello
Come concime puoi usare dello stallatico pellettato ,mentre per le eventuali malattie va usata la protezione biologica e guardando bene quelle foglie sarebbe il caso di dare un po di verderame oppure del cupravit blu 35 wg,naturalmente tutto biologico,ciao
 

NicolaScru

Giardinauta
Io lascerei stare il rame che è fitotossico (la pianta lo assorbe se ha le foglie, fa male a lei e farà male a te quando mangerai ciliegie). Questo autunno alla caduta della vegetazione lo puoi dare e anche in primavera prima della apertura delle gemme.
Posso chiederti la varietà che hai preso? :)
 
Alto