• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura per il periodo estivo

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Salve !
cosa posso usare come concime per il mio prato in avvento della stagione estiva per farlo tenere bene ?
Qualcuno ha consigliato a base ureca, è corretto ?
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
All'inizio del gran caldo per un prato inglese si usa un concime con un alto titolo di potassio, l'urea mai e poi mai a meno che tu non abbia un prato di macroterme (gramigne) in questo caso può andare ma è un'operazione molto rischiosa anche per loro concimi validi e meno pericolosi ce ne sono in commercio
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
basso titolo di azoto per non spingere troppo la crescita ma solo per mantenerla verde, alto potassio per aiutare la radice ad irrobustirsi e rendere quindi la pianta piu' forte. urea e' un concime a pronto effetto che con un titolo , se ricordo bene , pari a 46. ustionante. ottimo per rovinare un tappeto di festuche poe e loietti. e' consigliabile non utilizzare concimi per l'agricoltura ma dei prodotti a lenta cesssione dove la parte azotata e' sotto forma di metilenurea o urea formaldeide ricoperta da che scioglie gradualmente.
 
Alto