• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura delle fragole

Frezzy

Aspirante Giardinauta
Ciao, vi chiedo gentilmente dei consigli per tenere in vita e in buona salute delle piantine di fragola che hanno tanti anni... Ultimamente, hanno fruttificato poco o niente, al contrario del passato, forse perchè sono state trascurate, non gli era stata tolta l'erba... Ora che di frutti se ne riparlerà, se tutto va bene, il prossimo anno, come le curo? Quanto bagnarle? Va bene poco e spesso? Alcune hanno preso quel colorito rosso... Vaiolatura? Potrei averle bagnate troppo? Alcune si trovano in una zona troppo soleggiata, quelle più in ombra sembrano star meglio e in effetti ho letto che dovrebbero stare in una zona di mezzombra. Alcune hanno delle foglie secche però, se smuovo la terra secca attorno alla piantina, sotto vedo che è più scura quindi: bagnare o no? Altre sono proprio andate...
Grazie molte.:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ogni tot anni il fragoleto va rifatto

devi togliere le piantine e ripiantarle dopo aver preparato bene il terreno
così han sempre fatto mia mamma mio suocero e altri in zona, ogni tot ribaltare tutto scegliere le piantine e rifare
 
Alto