• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Fragole

GORMITA

Giardinauta
per la concimazione dipende dal terreno che hai, io ho messo stallattico e dunque non mi serve concimare, se proprio lo devo fare uso quello della compo , prima della fioritura e poi dopo la raccolta, per quanto riguarda le fragole al sole dipende dal tipo di varieta', ci sono fragole che preferiscono sole e fragole che preferiscono sole|mezzombra----
per quanto riguarda annaffiatura l'importante che il terreno sia sempre umido, io annaffio alla mattina.
per le fragoline di bosco tipo la regina delle valli io non le ho' , ho tutt'altro tipo di fragole...
ecco le mie varieta' rifiorenti :
Strawberry 'Nova Gento'
Strawberry 'Anais'
Strawberry 'Ostara'
Strawberry 'Mara des Bois'
fragola 'Anabelle'
Strawberry 'Madame Moutot'
Strawberry 'Maestro ®' cov 89.98.1
Strawberry 'Anais'
'Red Gauntlet' Strawberry
Strawberry 'Maika ®' cov MA 65

Strawberry 'Nova Gento'
Strawberry 'Anais'
Strawberry 'Charlotte'
Strawberry 'Cirafine'
Strawberry 'Ostara'
Strawberry 'Revada'
varieta' unifere:
polka
lambada
korona
 
Ultima modifica:
per la concimazione dipende dal terreno che hai, io ho messo stallattico e dunque non mi serve concimare, se proprio lo devo fare uso quello della compo , prima della fioritura e poi dopo la raccolta, per quanto riguarda le fragole al sole dipende dal tipo di varieta', ci sono fragole che preferiscono sole e fragole che preferiscono sole|mezzombra----
per quanto riguarda annaffiatura l'importante che il terreno sia sempre umido, io annaffio alla mattina.
per le fragoline di bosco tipo la regina delle valli io non le ho' , ho tutt'altro tipo di fragole...
ecco le mie varieta' rifiorenti :

Strawberry 'Nova Gento'
Strawberry 'Anais'
Strawberry 'Ostara'
Strawberry 'Mara des Bois'
fragola 'Anabelle'
Strawberry 'Madame Moutot'
Strawberry 'Maestro ®' cov 89.98.1
Strawberry 'Anais'
'Red Gauntlet' Strawberry
Strawberry 'Maika ®' cov MA 65

Strawberry 'Nova Gento'
Strawberry 'Anais'
Strawberry 'Charlotte'
Strawberry 'Cirafine'
Strawberry 'Ostara'
Strawberry 'Revada'
varieta' unifere:
polka
lambada
korona

ma lo stallatico lo hai mischiato al terreno prima di interrarle oppure c'è solo stallatico nei vasi ?
 

GORMITA

Giardinauta
ciao, il terriccio e' quello della vigorplant terriccio per fragole e frutti di bosco,
ho anche una trentina di piante di more e lamponi , tutte di varieta' diverse e hanno gia' piccoli frutti, la concimazione per frutti di bosco va fatta verso fine marzo con prodotti specifici...
fiori di lampone arancione
fiori di lampone giallo
a sinistra una fila di piante di more e lamponi...
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Per piantine che han fruttificato solo 1 volta e si sono fermate ma che in realtà sono in teoria del tipo che producono frutti da maggio a settembre, può essere che ci siano troppe foglie? troppa acqua?
C'è qualche accorgimento per tenerle sempre "attive"?
 
Alto