• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CUPRESSUS SEMPERVIRENS

C

cactaceo

Guest
Ditemi quello che vi pare ma mi è presa la fissa di questi cipressi ne ho già piantati 5 in giardino e domani pianterò il 6 .
Non ho scavato buche molto profonde e nn ho a dir la verità neanche lavorato bene la terra, il problema è che non sò se le radici tendono a rimanere superficiali o vadano in profondità
voi che dite ?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
6 cipressi? Se hai un giardino molto grande ok, in caso contrario ti consiglio di pensare bene alla posizione e alla distanza a cui li hai piantati, perchè i cipressi crescono molto, e magari ti ritrovi tra 10 anni a doverne abbattere alcuni perchè troppo attaccati o troppo vicini alla casa...
Credo che le radici non abbiano problemi a scendere in profondità. Annaffia un bel po' perchè in questo periodo fa ancora piuttosto caldo.

C

cactaceo

Guest
ciao , dici ? ho cercato di piantarli nei posti più assolati per creare un pò di ombra al giardino e alla casa.
ma vogliono tant'acqua ? concime ?
a me sembrano di due varietà diverse pensa che quelli più piccoli non sono neanche 1 metro e mezzo e hanno già le pignette mentre quelli più grandi nn le hanno e sono più ( scuri ) e con i rami meno frondosi
Me li hanno dati per sempervirens nn è che mi hanno fregato ?

Alto