• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuphea

authos

Aspirante Giardinauta
Ho un problema con la mia cuphea hyssopifolia, lunedì al ritorno dal mare, mi sono accorta che si è seccata quasi completamente solo un rametto ha ancora qualche foglia verde. :cry:Mi chiedevo se devo potarla, inoltre ho notato che quando al mattino la annaffio, l'acqua esce immediatamente da sotto. La devo rinvasare? Non vorrei crearle altri traumi.
Grazie

pavola33

Giardinauta
Prova intanto a zappettare la terra per arieggiarla. In genere quando l'acqua esce subito, vuol dire che il tutto è troppo compatto e quindi sarebbe meglio smuovere per migliorare il drenaggio e fare del bene alle radici. Già questo potrebbe aiutare, anche se col seccume improvviso delle piante anche io mi sento impotente. Nello stesso modo ho perso la settimana scorsa una margherita!

authos

Aspirante Giardinauta
In effetti stamattina la terra mi sembrava molto compatta provo allora a picchettarla e vediamo che succede quando annaffio. Non so se vale la pena potarla visto che ormai le foglie e i fiori sono completamente secchi, magari mi conviene toglierli tutte le parti secche a mano e vedere che succede? :confused:

authos

Aspirante Giardinauta
Sono ancora alle presa con la cuphea dopo averla potata ha messo di nuovo delle foglie verdi ma altri si seccano rimane quindi un pò "striminzita" non mi sembra che stia molto bene.
La annaffio quando vedo che la terra è secca, ogni mese gli dò del concime per piante fiorite vi posto anche una foto
http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2//159/159141/266120/DSC02943-or.jpg

Volevo anche chiedervi se la devo mettere nella serra fredda oppure sta bene sul balcone anche d'inverno?
Grazie e Ciao:Saluto:

authos

Aspirante Giardinauta
Sono ancora alle presa con la cuphea dopo averla potata ha messo di nuovo delle foglie verdi ma altri si seccano rimane quindi un pò "striminzita" non mi sembra che stia molto bene.
La annaffio quando vedo che la terra è secca, ogni mese gli dò del concime per piante fiorite vi posto anche una foto
http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2//159/159141/266120/DSC02943-or.jpg

Volevo anche chiedervi se la devo mettere nella serra fredda oppure sta bene sul balcone anche d'inverno?
Grazie e Ciao:Saluto:
Nessuno ha questa pianta? In effetti non ho trovato molto sul sito...:cry:

Alto