• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea

M

Medea

Guest
Mi hanno regalato una pianta di "cuphea": fino a due settimane fa era bellissima, ora comincia a perdere tutte le foglie. Chi ne sa qualcosa?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la cuphea è una delle poche piante che mi dà soddisfazione :D e la trovo bellissima
La mia è in piena terra e per il momento è ancora verde.
Comunque dalle nostre parti viene considerata annuale.
L'anno scorso l'ho coperta col tessuto non tessuto in inverno, la parte aerea è morta lo stesso, ma poi ha ributtato in primavera alla grande con una fioritura eccezionale.
Quest'anno farò la stessa cosa.

M

Medea

Guest
Secondo te allora, probabilmente perde le foglie per il freddo? Provo a coprirla?

C

cicciorob

Guest
vai tranquilla, falla seccare, tagliala quasi a terra in inverno e in primavera vedrai...che spettacolo
ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
scusa Medea, non avevo visto la tua risposta :(
Visto che stai anche tu dalle mie parti, io ti direi di coprirla.
Il primo anno che l'ho avuto non l'ho fatto, è seccata e non ha più ricacciato.
La seconda volta l'ho coperta, è seccata quasi tutta, ma poi ha ributtato alla grande. Ancora adesso è verde e con qualche fiorellino

Alto