• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli di cactus

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
...vi mostro le foto dei cactussini che stanno spuntando nel mio "uovo di cactus"!
04061715.jpg

Questo aggegio è un uovo di plastica con dentro una sabietta particolare ed una capsula con 50 semi di cactus diversi....proviene dal New Mexico!

04061717.jpg

I semi hanno germogliato dopo solo due giorni...quando saranno alti 1 cm li trapianterò!
04061718.jpg

04061719.jpg

Non li trovate caarinisssimi???
-STF

Letizia01

Giardinauta Senior
WOOOOOW... :eek: :eek: :eek: !!!
Che teneri...
Ma che specie sono???
I miei nn assomigliano per niente alla forma dei tuoi....che strano??!! :rolleyes: :rolleyes:
Ciao Lety

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
...adesso non ti so dire di che specie siano, ma appena ho a portata di mano le istruzioni dell'uovo te lo posto....
cmq dicevano che c'erano un sacco di specie nella capsula con i semi ma in realtà i semi ed i cuccioletti sembrano tutti uguali!!!
-STF

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
ecco qui, in realtà le specie nella capsula con 50 semi sono solo 3:
saguaro
barrel cactus
prickly pear
...però dall'analisi dei semi quando li ho piantati 48 erano identici (piccoli puntini neri) e due erano diversi ed entrambi simili ad una lenticchia!
ciao-STF

mimma69

Maestro Giardinauta
Interessante veramente questa cosa.ci puoi dire,se e'lecito( o me lo dici in privato)dove hai comprato quella specie di incubatrice??

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
...è stato un regalo portaro dagli USA! E' già tutto pronto per l'uso con tanto di spiegazioni.
Si chiama "Cactus Egg- miniature greenhouse" ed è prodotto in Arizona!
Non credo si trovi qui in Italia, ma il prossimo anno proverò a fare la stessa cosa con dei semi- la terra per piante grasse e dei contenitori simili all'uovo!
-STF

K

krishna

Guest
Sicuramente è un metodo molto originale, anche se si può ottenere lo stesso effetto con dei sistemi più "artigianali".
In ogni caso complimenti a chi l'ha inventato d'altronde se non si intendono di cactus in Arizona...
Ciao!

Alto