• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ctenanthe sofferente

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.....pochi giorni fa sono stata a casa di mia zia e parlando di piante(ne ha tantissime e di tutti i tipi)mi ha chiesto aiuto :confuso::confuso: riguardo questa pianta:

Non riesce a capire cosa le sta succedendo,e' un periodo che la vede molto sofferente.Io mi rivolgo a voi:potreste aiutarci con dei consigli?grazie :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

lucy44

Aspirante Giardinauta
ciao,io ho la stessa pianta ,ma non ne conosco il nome,
aveva fatto a me la stessa cosa ,foglie secche ,che ho tagliato,credendo fosse morta,
ne avevo lasciata solo una ,abbastanza bella ,con pazienza annaffiado tutti i giorni con moderazione ,ora e' diventata bellissima, rigogliosa con foglie grandi ,striate di scuro .

Secondo me, potala ,provare non ti costa nulla.

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Veramente anch'io non ne conosco il nome....comunque grazie mille sono contenta per la tua pianta,terro' conto del tuo consiglio :love_4:

H

holyvya

Guest
E' una Ctenanthe oppenheimiana 'tricolor'. Ha bisogno di molta umidità ambientale. Altro non so :embarrass

Alto