• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton

gioca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

il mio croton ha perso le foglie colorate lungo il gambo e ha solo foglie verdi in punta. Cosa posso o devo fare? Grazie

pNino

Maestro Giardinauta
probabilmente vuole piu' luce. Ma se non dici come lo tratti e mandi una foto della pianta ci vorrebbe la sfera di cristallo per indovinare il problema.

Emi78

Aspirante Giardinauta
Ciao anche il mio Croton ha perso le foglie lungo il gambo...ora in cima ha una bella corona di foglie e anche due grappoli di fiori
Mi preoccupa il fatto che le foglie siano cadute una ad una nel giro di 10 giorni
Eppure la posizione è sempre la stessa e anche l'acqua...dopo il rinvaso sembrava tutto ok...e invece Croton01_01_06-23.jpg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

come già scritto in altri post, il croton, crescendo, tende a perdere le foglie basse ed a diventare un alberello.
Per mantenerlo basso e fitto, all'inizio della primavera va cimato, per stimolare la produzione di rami laterali.

Ste

Emi78

Aspirante Giardinauta
Ciao,

come già scritto in altri post, il croton, crescendo, tende a perdere le foglie basse ed a diventare un alberello.
Per mantenerlo basso e fitto, all'inizio della primavera va cimato, per stimolare la produzione di rami laterali.

Ste
Grazie mille Stefano... cercherò di viverla con più tranquillità
È la prima volta per me con il Crotone e da subito mi ha dato tanta soddisfazione...speriamo che continui..io cercherò di fare attenzione grazie ai vostri consigli

Alto