• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton strabordante!

lobelia

Florello Senior
Ho da due anni un croton molto bello e sano (pensavo fosse una pianta tosta perchè non mi dava problemi: poi ho scoperto da vecchi post che è una pianta complicata e sono diventata apprensiva). :confuso: Ora il dubbio è questo: le radici strabordano dal vaso, sia sopra (filini che affiorano) che sotto (un filo lungo lungo esce dal buco di scolo). Tutti mi sconsigliano di toccare le radici ma io sono preoccupata che così stia peggio. Per ora ho solo rabboccato un po' la terra sopra... :confused:
Che faccio? Consigliatemi: mi dispiacerebbe far male ad una pianta così! :squint:

coccinella40

Master Florello
Ciao lobelia puoi rinvasarla in un vaso più grande .. Senza toccare le radici , la estrai dal vaso e mettendo il drenaggio sul fondo la rinvasi in uno piu grande e aggiungi il terriccio..:flower: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
terriccio universale dovrebbe andar bene per il croton, no?

se le radici ti escono in giro, vuol dire che lì non ci sta più :eek:k07:

Alto