facciamo un requiem x i miei 2 croton. Li avevo presi che erano piccini piccini e in un anno e mezzo erano diventati super belli!!!! io mi stupivo xchè mi sembravano proprio dopati... avevano sempre un sacco di foglie nuove e crescevano a dismisura.... ecco nel giro di 2 settimane....defunti. morti stecchiti. Non gli ho cambiato posizione, non stavano al caldo, non erano in mezzo alle correnti, li bagnavo quanto bastava. Esattamente come la Cordyline, anche loro con gli stessi sintomi. Foglie che si seccavano in punta e poi pian piano il secco di estendeva e le foglie cascavano. Ma mentre la Cordy sono riuscita a recuperarla (si spera) xchè l'ho tagliata in punta e sta ricacciando (anche se alcuni nuovi getti hanno sempre gli stessi sintomi) quei due lì zero. Ho provato a tagliargli la punta ma dentro erano secchi. Dopo un paio di pianti

Ma io sono sicura che è stata l'acqua di casa mia, che oltre ad essere durissima, ad un certo punto dell'inverno ha cominciato a puzzare di candeggina e incenso. E io dopo la doccia avevo prurito ovunque e la pelle secchissima. Qua non fanno i controlli xchè il sindaco se ne frega, tanto lui abita a Piacenza :burningma !!!!
Quindi il mio consigli è: state attenti all'acqua!!!! adesso alle altre dò solo l'acqua delle bottiglie mescolata con quella del rubinetto ma dopo averla riposata. E infatti stanno abbastanza bene....almeno x ora..:astonishe