C
celeste.m
Guest
se le foglie nuove crescono verdi non c'è abbastanza luce....
Assolutamente vero! E se si continua ad eccedere, potranno cadere anche le nuove anche se non cambieranno struttura o colore, rimanendo all'apparenza integre: si staccano dal picciolo, così come sono!se gli hai dato troppa acqua le foglie vecchie le perde tutte....
la prima cosa che il croton fa quando va in crisi è perdere le foglie.
quello della mia vicina l'anno scorso era pelato xchè lei lo aveva affogato....
lascialo tranquillo in un posto lontano dai termo se li hai accesi (ne dubito col caldo che fa) e lontano dalle correnti. Mi raccomando non metterlo fuori!!!!!
prodotti antistress?io a questa roba qui non ci credo.
La prima cosa che il croton fa quando va in crisi è perdere le foglie.
quello della mia vicina l'anno scorso era pelato xchè lei lo aveva affogato....
poi in primavera si è rifatto....
Lascialo tranquillo in un posto.lontano dai termo se li hai accesi (ne dubito col caldo che fa)e lontano dalle correnti.gradisce la luce ma non il sole diretto.
mi raccomando non metterlo fuori!!!!!
...e se ci mandassi una foto e ci guardiamo?non sarebbe forse meglio????
se le foglie nuove crescono verdi non c'è abbastanza luce....
quante volte nebulizzi?
se hai spento i termo quasi quasi sarebbe meglio farlo 2 volte alla settimana e non la doccia....
:Saluto: :Saluto: celeste
Ciao Celeste le condizioni del mio Croton sono sempre pessime ...... Ormai gli rimane solo il 5/6% delle foglie (le apicali però ci sono tutte!) e tutti giorni qualcun'altra lo lascia .... diciamo che è in condizioni abbastanza critiche .... ..... però ... questa mattina ho notato sui rami ormai spogli .... delle gemme (o almeno credo si tratti di gemme)..... questa cosa, tutto sommato mi consola un po', visto che arriva la primavera ed i rami non hanno segni di marciume, ma sono belli duri e sodi ......... magari riesco a salvare la pianta ........ Vedremo ......
:Saluto:
Robin,la mia piantuzza è esattamente nelle condizioni della tua
Speriamo nelle gemme,puff puff però....che fatica:fifone2:
E poi che storie,quest'estate si riprenderanno probabilmente,ma poi?Dovremo aspettarci ancora un tracollo quando le ritireremo quest'inverno?
se è morto le foglie si accartocciano,x cui te ne accorgi.....
:Saluto: :Saluto: celeste