Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in un forum ma mi è capitata una cosa alquanto strana, almeno per me. Nel giugno 2014 ricevo per regalo una bellissima pianta, il croton appunto, abbastanza alto e piena di foglie coloratissime. Vivevo in un appartamento molto umido ma poco illuminato e lavorando molto stavo poco a casa e avevo poco tempo per curarla o esporla alla luce. Così ha iniziato a perdere tutte le foglie, rimanendo spoglia e secca. Io credendo fosse morta l'ho riposta in cantina, è stata per tre mesi senza luce, acqua nè aria. Una sera di queste vado in cantina e vedo che ha 45 foglie grandi verdi in punta. Così la porto in casa (mi sono trasferita e ho cambiato lavoro, quindi ho più tempo io e più luce lei). le 5 foglie si sono riprese ma era piena di "afidi" (credo) e le ho dato un antiparassitario. Ora vedo che piccole foglioline stanno crescendo sempre a partire da quel rametto dalle 5 foglie, mentre gli altri rami, alcuni molto robusti, rimangono secchi. Ora, la domanda è questa, secondo voi ce la può fare? E io che posso fare per lei? Grazie a tutti per la pazienza che avrete nel leggere e nel rispondere.