• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton con foglie tutte solo verdi

Alessandra Rodolfi

Aspirante Giardinauta
Ho un croton da 2 anni quando l'ho comprato aveva foglie arancioni verdi rossastre è davanti ad una grande vetrata prendeva molta luce ma diffusa perchè era in corrispondenza di una colonna per cui la luce diretta entrava alla sua destra e alla sua sinistra. Dopo qualche mese ho visto che le foglie diventavano sempre più tutte solo verdi anche quelle nuove. Sta benissimo cresce e fa foglie nuove di continuo, ha anche fatto qualche fiorellino. Lo bagno circa una volta alla settimana e non ha mai dato segni di sofferenza però è praticamente "tinta unita". Da 6 mesi l'ho spostato da dietro la colonna e prende luce diretta dalle 8 alle 13 ma nessuna foglia ha colori diversi dal verde neanche quelle nuove. Grazie mille. Alessandra.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta sta bene, cresce e fiorisce allora non mi preoccuperei.
Il colore delle foglie è determinato da tanti fattori: età delle foglie, luce, concimazioni etc.

Ma se la tua pianta sta bene io non cambierei nulla.

Ste
 
Alto