• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cronaca di un pigro pomeriggio quasi estivo

miciajulie

Fiorin Florello
vagolavo tra le mie piantuzze, e ne ho immortalata qualcuna

vabbè, il solito echinopsis, ma mi piaceva la parata pronta a esplodere. fa tanto salento, e invece sono a porta cicca

miciajulie-albums-da-far-vedere-ai-genitori-picture150595-echinopsis-pronti-parata.jpg

ora qualche dedica, dovuta: i genitori le riconosceranno senz'altro. su piccine, da brave, salutate!

miciajulie-albums-da-far-vedere-ai-genitori-picture150596-barba-di-giove.jpg

miciajulie-albums-da-far-vedere-ai-genitori-picture150597-aeonium-kiwi.jpg

miciajulie-albums-da-far-vedere-ai-genitori-picture150598-scilla.jpg

miciajulie-albums-da-far-vedere-ai-genitori-picture150599-agave-saponaria.jpg

certo, niente di che, per molti di voi. per me, un piccolo paradiso. ciao a tutti

Opuntia

Maestro Giardinauta
E' vero gli echinopsis sono uno spettacolo.
Trombettieri pronti a suonare che si balla:tupitupi:
Ciao Micia

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
a me sembrano una batteria di missili puntati. Vogliamo vedere lo scoppio!:tupitupi:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E poi ti lamenti che non hai chissà che e di fiori ne vedi pochissimi....e cosa sarebbero quei missili pronti a sparare.....fiori????Complimenti aspetto l'aggiornamento :hands13: domani!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
Micetta.... che belli che echinopsis!!!!!! Ma cosa gli dai da mangiare? Omogeneizzato????

grazie tutti!!!!!
no hermi, un po' di concime per piante grasse, ma forse quest'anno ho risparmiato e gli ho dato metà dose di quello per piante forite. sono davvero di soddisfazione. sono tutti figli di un echi della mia mamma, mi devo dare una regolata perchè non ne butterei mai uno! e sono pesantissimi i vasi, tutti pieni di sassetti coccetti ecc. che li metto lì a aprile e a ottobre mi faccio aiutare pr toglierli, da sola non gliela fo. però fanno delle fioriture spettacolari per tuta estate, si accordano e fioriscono tutti insieme anche se sono piante diverse. vanno d'accordo!

miciajulie

Fiorin Florello
aggiornamento! aggiornamento!

eccoli qui i trombettieri:
ieri pomeriggio, sempre più scalpitanti

miciajulie-albums-varie-picture150926-echi-quasi-ci-siamo.jpg

e stamattina presto: da daaaaaaaa

miciajulie-albums-varie-picture150927-echiexplosion.jpg

non fatevi strane idee, non mi sono svegliata all'alba apposta per beccarli... sono tuttora aperti, almeno una 20ina di ore resistono. quello che mi colpisce è che sono di due tipi diversi e inoltre nella balconetta in primo piano non è un'unica pianta, ma sono tutti fusti separati, eppure in sincrono.
grazie per la pazienza

Angil

Guru Master Florello
Belliii :tupitupi:
Di fronte si vede una centrale elettrica, saranno attratti dall'alta tensione? :D :lol::flower:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo micetta,molto bellisssimii!!!!:lol: lo so non è italiano ma,è x dirti che sono belli e di più..!!:hands13::lol: brava!e una fotina a yuccona?che fà bella di mamma:love:non entra più nell'obbiettivo??:lol::love_4: dai sù almeno un pezzettino..e papy?

miciajulie

Fiorin Florello
Ciaooo micetta,molto bellisssimii!!!!:lol: lo so non è italiano ma,è x dirti che sono belli e di più..!!:hands13::lol: brava!e una fotina a yuccona?che fà bella di mamma:love:non entra più nell'obbiettivo??:lol::love_4: dai sù almeno un pezzettino..e papy?

ma patty!!!! guarda bene!!!! guarda oltre!!!! poco ma si vedono tutti e due, li ho messi vicini quest'anno e sembrano gradire!:love::love_4:

Alto