Beh allora, da dove comincio? Dalle sensazioni, ovviamente! Devo dire che avendo un balcone già strapieno di vegetali, non potevo acquistare granchè, quindi sono andata all'Orticola con lo spirito dell'osservatrice più che di quello della "compratrice", anche perchè le piante acquistate l'anno scorso durante la medesima manifestazione non avevano dato un gran risultato. Ho la senzazione che queste "fiere" siano più dei mercati che delle esposizioni, nel senso che le piante insolite, se ci sono, te le devi andare a cercare, e c'è troppa folla per poter parlare seriamente con i vivaisti. Giusto per fare un esempio: ho acquistato una piccola caudiciforme, chiedo al vivaista: come la curo? e lui: come un geranio!
La sensazione è che ci sia poco spazio per tutto e troppa folla. Comunque la manifestazione è stata un pretesto: io volevo incontrare gli AMICI!!!!
Quelli che conosco già e quelli che non conoscevo. Devo dire che essendo solo in sette la faccenda è stata molto rilassata, siamo stati praticamente sempre tutti attaccati, commentando, scherzando, ridendo, mangiando. ME-RA-VI-GLIO-SO! Peccato che sia stato breve l'incontro, ma d'altronde ciascuno ha i suoi impegni: chi arriva dai monti (Pat) e chi arriva dal mare (Claudio). A proposito Claudio, in risposta al tuo messaggio: ma cosa dici?
l'anno scorso non ti sei fatto nemmeno vedere, quest'anno arrivi al tramonto! Ormai si facevano scommesse sulla tua apparizione!!!! E' stato un vero peccato non passare un po' più di tempo in tua compagnia (è la terza volta che ti vedo di sfuggita... ti ricordi alla Landriana?
) Un grazie per il concime per le orchidee che mi hai portato, e voglio lanciare un invito: in occasione di qualche manifestazione in Liguria potremmo organizzarci per vederci di nuovo, no? Traudi, hai sentitoooooooo?
Forza allora, Giardinauti di tutta Italia, uniamoci! E' bello incontrare le persone del forum, è bello dare un volto ai nostri nick e ai nostri avatar, è bello incontrare le persone che hanno la stessa nostra passione! Scusate l'entusiasmo, ma solo qui c'è qualcuno che può capirmi! Un bacio a tutti quelli che c'erano
!