• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cromatismi

Eltuena

Guru Giardinauta
Certamente avrete capito, da tutte le domande che ultimamente posto, che sto riorganizzando alcuni angoli del mio giardinetto. Dilemma dell'ultima ora,in un'aiuola non so se è meglio mettere vicini fiori dello stesso genere ma di diverso colore o fiori di genere diverso ma dello stesso colore. Che mi consigliate?
 
M

micio

Guest
Sicuramente fiori di genere diverso per avere una fioritura continua durante tutto l'anno o quasi, mettendo insieme sia annuali che erbacee perenni, così lavori meno e puoi cambiare aspetto all'aiuola ogni anno.
Per i colori vedi tu, dipende dai tuoi gusti e dalle emozioni che vuoi trasmettere.
Buon lavoro,
Micio
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se ci devi mettere piante perenni, credo anch'io che sarebbe meglio tener conto delle fioriture, piuttosto che del genere o dei colori.
Se invece è un'aiuola destinata a piante annuali, puoi seguire l'estro del momento (nel senso che a me capita spesso che una pianta che mi piace ora non piace più l'anno successivo mentre ho degli attacchi improvvisi di interesse per piante che non avevo mai preso in considerazione :D )
 
Alto