• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crochi

iride

Aspirante Giardinauta
sono ancora in tempo secondo voi per piantarli???
ma... i bucaneve.... non li vendono piu???

buon natale a tutti.................

-:-

michele87

Florello Senior
i bucaneve dalle mie parti non ne ho mai visti...sia che li vendono e sia che qualcuno ne ha..boh...beh,io una volta ho piantato i tulipani nani a fine gennaio e mi fiorirono lo stesso ad aprile..la stessa cosa anche i narcisi tet a tet e mi fiorirono a marzo...quindi penso che sei ancora in tempo...magari tienili piu riparati e innaffia poco..di che zona d'Italia sei?

Tilly

Aspirante Giardinauta
Se pianti in vaso e non in terra puoi ancora provarci. Per quanto riguarda i bucaneve li vendono solo in un momento specifico, non ricordo quale, sò però per certo che li vedo al mercato per un paio di settimane e poi più niente. Non mi intendo di bucaneve però credo siano piante dalle radici delicate, che devono essere divisi e subito dopo ripiantati, non sono quei bulbi che tiri sù e li lasci per mesi in attesa di ripiantarli.
:flower::flower::flower:

michele87

Florello Senior
ah si è vero!i bucaneve mi sembrano vengano divisi dopo la fioritura,quando le foglie sono ancora verdi...e poi vengono subito ripiantati;cosa strana..ma vengono venduti con le foglie??io non ne ho mai visti..

Alto