• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Bulbi

iride

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problemino...

prima di natale ho preso dei bulbi di crochi e bucaneve...:confuso:
indispettita dal fatto di non veder spuntare nulla sono andata a rovistare un pò nella terra alla ricerca di qualche germoglio: ebbene, solo 1/3 dei crochi hanno un germoglio... gli altri nemmeno una radichetta! dopo due mesi!:confused:

li ho piantati all'aperto lungo il bordo di un aiuola... tutti gli altri che ho piantato, anche nello stesso periodo, sono in fermento e crescono a vista d'occhio... degli altri nulla! :cry:

riuscite a darmi una spigazione? prima di piantarli li ho controllati, perchè esternamente avevano la loro "buccia" marron e non avevano germogli nè radici... ma sotto erano belli bianchi, quindi vivi!

ODDIO COS'HO COMPRATO....cat:

-DAN-

Giardinauta Senior
pazienta ancora, forse sono ancora un po' assonnati, un mese in terra non è tanto!
io li ho piantati in novembre e solo alcuni stanno spuntando!

gracek

Aspirante Giardinauta
tranquilla!

con l'aumentare delle temperature le piante dovrebbero cominciare a vegetare piuttosto velocemente e non è strano che bulbi che, fino a qualche giorno prima non davano segni di vita, da un momento all'altro comincino a mettere fuori una fogliolina dopo l'altra.

Ho dei vasi sul balcone in cui ho piantato dei bulbi all'inizio dell'autunno e non si vede ancora niente, bisogna pazientare... stanno ancora facendo la nanna:sleep2:

ciao

Alto