• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi in fiore

mario87

Maestro Giardinauta
Sono fioriti circa un mesetto fa, prima non ho avuto tempo di mettere le foto :martello::eek:k07:

DSCN5527.jpg

DSCN5532.jpg

DSCN5537.jpg

DSCN5538.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
meravigliosi!!! ma come fai???? i miei stanno spuntando adesso e sono bassini...li tieni all'ombra???????

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimi! Il prossimo anno li comprerò anch'io! Quanto dura il fiore?! E' abbastanza longevo o appassisce in fretta? grazie ciao Maria

slatko93

Aspirante Giardinauta
Oddio sono bellissimi!!!!!!! i miei stanno spuntando adesso e saranno viola-gialli.... che belli, adoro i crochi! Complimenti, l'anno prossimo pianta anche qualche nuova varietà!!!! ciao ciao! :froggie_r :froggie_r

lill@75

Guru Giardinauta
Mario a te va la colpa o il merito dei miei vasi con bulbi a strati di quest'anno:D:lol:
complimenti per i tuoi crochi,il colore è stupendo:love:,diverso dal solito.

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :D:eek:k07:

Quanto dura il fiore?! E' abbastanza longevo o appassisce in fretta?

Dipende molto dalle temperature, se fa molto caldo e soprattutto se piove molto il fiore si rovina facilmente e può durare anche solo pochi giorni, se invece le temperature sono basse i fiori si mantengono belli anche per più di una settimana, almeno qui da me si comportano così

ma come fai???? i miei stanno spuntando adesso e sono bassini...li tieni all'ombra???????

no non sono all'ombra

E

erikapo

Guest
Complimenti Mario, io adoro i crochi, li trovo irresistibili soprattutto perchè riempiono il giardino in questo periodo ovvero quando la natura sembra ancora dormiente! :love:

La varietà che hai postato è la Liliac Beauty vero? Sono i miei preferiti, anche i miei sono spuntati tutti insieme ai crochi gialli. Evidentemente sono maggiormente precoci perchè quelli bianchi e quelli blu stanno mettendo lo stelo solo ora, mentre i Liliac sono in fiore da una ventina di giorni.

Ma quelle foglie dietro sono fresie??? Anche io ne ho un sacco, però l'anno scorso in vaso ho avuto fioriture scarsissime.... Troppo caldo :cry:

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie :D:eek:k07:

La varietà che hai postato è la Liliac Beauty vero? Sono i miei preferiti, anche i miei sono spuntati tutti insieme ai crochi gialli. Evidentemente sono maggiormente precoci perchè quelli bianchi e quelli blu stanno mettendo lo stelo solo ora, mentre i Liliac sono in fiore da una ventina di giorni.

si sono loro, sono crochi botanici quindi per questo motivo sono più precoci degli altri

Ma quelle foglie dietro sono fresie???

si sono fresie tra qualche giorno massimo una settimana dovrebbero fiorire

Alto