• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crochi fuori terreno

miki_miki

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho qualche bulbo di croco. A ottobre ne ho interrato qualcuno; in questi giorni ho scoperto che i bulbi non interrati (rimasti in busta) hanno germinato, o meglio, radicato.
Vorrei sapere se e' possibile far vegetare (fino alla fioritura) un bulbo fuori terreno.
Pensavo a quei bulbi che a volte si vedono messi in dei vasetti di vetro senza terra. E' possibile far crescere i crochi nello stesso modo?
Cosa mi consigliate di fare?
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
SI è POSSIBILE,MA PER FIORIRE HANNO BISOGNO DEL FREDDO.QUINDI DOVRESTI METTERLI IN FRIGO PER ALCUNE SETTIMANE.LA FIORITURA SENZA TERRA DANNEGGIA IL BULBO CHE NN SI RICARICA E QUINDI SI ESAURISCE IN UNA STAGIONE.IO LI METTEREI LO STESSO IN TERRA.SEMPRE MEGLIO DELLA FORZATURA
 
Alto