• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crisantemo pompom

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
1 mese fa ho comprato 3 piantine di crisantemi pompom proprio come quelli che si vedono sul sito li ho messi a dimora in un bel vaso di coccio esposto al sole dalle 12,00 alle 16,00 in una miscela di terra e torba di sfagno. visto che il sole in questo periodo picchia già duro le innaffio quasi tutti i giorni, in base a come risulta il terriccio ma , finita la fioritura dei fiori che c'erano fin dall'inizio i boccioli si sono seccati come fossero incartapecoriti e qualche foglia di quelle più grandi è diventata rossiccia: per favore chi sa dirmi cosa devo fare per non comprometterli? hanno forse troppo sole e calore?
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
i miei sono di una varietà diversa ma resistono al sole benissimo:solo che...il periodo di fioritura è diverso!! i miei fioriscono a novembre come tutti i crisantemi. non è che il tuo è stato pompato e snaturato per venderlo ora? si spiegherebbe l'afflosciamento da stress post-pompatura che ha avuto ora. hai toccato le radici nell'invasare la pianta?
 

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
:astonishe si, ho toccato le radici: :mad: mi hanno detto di aprire il panetto e separare le 3 piantine che sembrava attaccate.... non mi dire:cry:
 
Alto