• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisalide....

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... chi se ne intende di crisalidi? stavo eliminando i fiori appassiti dalla mia margherita e mi sono accorta che c'era una crisalide sul gambo...ma secondo voi sopravviverà anche se ho tagliato il fiore? l'ho appoggiato alla base della pianta...:confused:

njnye

Florello Senior
Il realtà la crisalide non si nutre, quindi dovrebbe farcela. Il problema è che se è nata "in cattività" non è detto che riesca a completare l'evoluzione. A me tutte quelle che si formano in casa dopo avermi divorato le piante durante l'inverno non riescono a finire la mutazione...

Stefano De C.

Florello Senior
Il realtà la crisalide non si nutre, quindi dovrebbe farcela. Il problema è che se è nata "in cattività" non è detto che riesca a completare l'evoluzione. A me tutte quelle che si formano in casa dopo avermi divorato le piante durante l'inverno non riescono a finire la mutazione...

Addirittura in casa?

njnye

Florello Senior
Sì non è che ci tengo ad allevarle... E' che quando ritiro i vasi per l'inverno ci sono sempre i bruchetti verdi e non usando veleni soprattutto nella balconetta della tradescantia c'è sempre qualcuno che sfugge all'eliminazione manuale e che arriva a formare il bozzolo. Verso febbraio quando le controllo per rimetterle fuori li trovo ma non si aprono mai (almeno, in 3 anni mai successo).

Alto