• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cresta di gallo

Gio54

Aspirante Giardinauta
Ad ottobre sono andata ad Istanbul e oltre ai tantissimi miciotti di cui vi posterò le foto al più presto, ho visto questa meravigliosa pianta
DSCN226412670102-1.jpg

DSCN226612690104-1.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' una Celosia crestata, in estate la trovi anche qui da noi anche se è più facile trovarla nella versione a "punta".
Tutti a instambul quest'anno???
Chissà se ti sei incontrata con Piera!

P

Piera1

Guest
E' una Celosia crestata, in estate la trovi anche qui da noi anche se è più facile trovarla nella versione a "punta".
Tutti a instambul quest'anno???
Chissà se ti sei incontrata con Piera!

Giò è mia amica e lei sa che è una celosia crestata, ha postato la foto per farla vedere non ha chiesto l'identificazione.

P

Piera1

Guest
Ma figurati Giò, le tue sono più belle perchè grandi e la pianta si vede in tutto il suo splendore.

Piper

Maestro Giardinauta
Diverso tempo fa, forse qualche anno fa addirittura, in un thread delle piante più "antipatiche" la celosia cresta di gallo se non ricordo male era in testa alla black list, pare che fosse assai di moda negli anni 70, che i giardini fosse un po' prezzemolina e che poi si sia inflazionata.
Io trovo che abbia il suo perché, invece. Mi piace.

Alto