• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

america

Maestro Giardinauta
Agosto agli sgoccioli....
Ecco il grafico

gplight%20agosto%202016.png
 

tatozzo

Giardinauta
Se nel week end le ultime notizie su meteo di settimana prossima saranno ok io lunedì pomeriggio procedo. Ho anche un bel carotatore che scalpita! !

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Io ho già proceduto.. non mi son voluto lasciar scappare queste belle giornate caldine. Se si mette male poi è dura recuperare, specie in esposizioni difficili come la mia.
 

tatozzo

Giardinauta
Io ho già proceduto.. non mi son voluto lasciar scappare queste belle giornate caldine. Se si mette male poi è dura recuperare, specie in esposizioni difficili come la mia.
Ottimo! Ma lunedì ho preso giorno dal lavoro x farlo...!! Lo farei anche di notte se potessi!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Scusate...ma ci sono 30 gradi, sole a picco nemmeno una nuvola....si brucia come d'estate. ...posso seminare o è ancora presto??

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Ho fatto seminare l'ICL / Everris Thermal Force il 27 settembre
https://www.flickr.com/photos/137582093@N03/shares/16THnr

C'è stato sempre un bel sole con T medie di 20° e così sarà fino a lunedì, poi lieve calo nella prima settimana di ottobre ed ancora temperature intorno ai 16-18° nella seconda settimana (sempre se le previsioni si riveleranno attendibili).

Con tale situazione, quando potrei aspettarmi la germinazione?
e soprattutto: è possibile vedere all'inizio una crescita "a chiazze" che poi pian piano si chiudono ma tanto da non avere un bel prato fitto prima della concimazione primaverile???

P.S.
L'avevo postato sulla discussione del mio prato, ma forse qui é anche più pertinente
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Con le temp. attuali o anche poco meno la germinazione avverrà nei tempi ottimali e massimi per le specie seminate. Al prossimo calo delle temp magari si avvertirà un leggero calo nella velocità di crescita ma sempre rimarrà buono. Quì al nordest invece è previsto abbastanza freddo per il periodo con un anticipo d'inverno quindi il calo dell'attività risulterà maggiore..
Possibile un'inizio di crescita non omogenea ma nel giro di pochi gg dovrebbe omogeneizzarsi il tutto (sempre che la semina in principio sia stata omogenea).

Filippo
 
Ultima modifica:

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Con le temp. attuali o anche poco meno la germinazione avverrà nei tempi ottimali e massimi per le specie seminate. Al prossimo calo delle temp magari si avvertirà un leggero calo nella velocità di crescita ma sempre rimarrà buono. Quì al nordest invece è previsto abbastanza freddo per il periodo con un anticipo d'inverno quindi il calo dell'attività risulterà maggiore..
Possibile un'inizio di crescita non omogenea ma nel giro di pochi gg dovrebbe omogeneizzarsi il tutto (sempre che la semina in principio sia stata omogenea).

Filippo

quindi secondo te in quanto tempo dovrei vedere spuntare la festuca e quindi la poa del thermal force?
 
Alto