• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita Glicine

inventive

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio, sto da poco addentrandomi nel mondo del verde grazie ad una casa che finalmente sento mia e posso abbellire come meglio credo.

Un paio di giorni fa ho acquistato un glicine in vaso dell'altezza di circa 150cm, ho disegnato un percorso che mi piacerebbe fargli seguire lungo un arco.

L'esposizione è a sud e si trova in Sicilia.

Secondo voi quanto tempo impiegherà per coprire quella distanza ?

Vi allego una foto
2011-11-14_15-38-07_288.jpg

Grazie in anticipo
Francesco
:flower:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao
Ti posso dire che anche io quest'anno ho voluto creare un percorso tra due colonne distanti tre metri una dall'altra ed ad occhio e croce i due rami si sono fermati a una ventina di centimetri dal traguardo.Il mio però ha due anni però se tieni conto che la crescita non è stata lineare secondo me possono superare i quattro metri all'anno
 

Mike60

Aspirante Giardinauta
ciao,
Io sono un amante delle Glycine, ne ho il giardino pieno di tutte le etá e dimensioni, ho un vero e proprio allevamento.
Il tuo arco? Considerando la potatura di formazione annuale, il tuo alberello impiegherá lmeno 3 1/2. Ma avra´ un tronco arcato bello rigido. Non dimenticarti degli appoggi per farlo rampicare!
ciao!
 

Mike60

Aspirante Giardinauta
Guardando bene la tua foto, ti riferisci all´archetto di ingresso o all´arco iin pietra a vista sovrastante???:cool:
Se riguarda l´ingresso, puoi farcela in 2 anni 1/2 :flower:
 
Alto