• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

credo sia ora dell'antistress, ma quanto????

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! In primis voglio dire un GRAZIE enorme a tutti coloro che hanno reso possibile, con i loro preziosissimi consigli, che nel giro di 6 mesi il mio giardino sia passato da un campo di patate ad uno "stimato" tappeto verde smeraldo (o quasi... :ciglione:)

Vi scrivo perchè avrei un ennesimo piacere da chiedere, ho appena acquistato il concime SLOW K NPK 12-6-18 della Bottos, l'idea è di tagliare domani pomeriggio l'erba (ho seminato maciste della bottos) a 7cm e poi di spargere il concime: ma che quantità mi consigliate? per distribuirlo in modo uniforme pensavo di usare il carrellino che ho già usato per la semina (http://www.bellemogroup-shop.com/public/shop1/images/A1017838.jpg), se dovessi esagerare con la distribuzione del concime in alcune aree, rischio di bruciare l'erba? se mi arrischio con la distribuzione a spaglio, considerando che ho zero esperienza, danni garantiti????

Vi ringrazio in anticipo...:hands13:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se il prato ha già superato i 60giorni dalla germinazione.....puoi trattare domani alla dose di 35g/mq. Eventuali "piccoli"eccessi involontari non procureranno bruciature al t.e. L'importante sarà comunque evitarle......se premetti già questo vuol dire che sei un pò in ansia.....e l'ansia porta a sbagliare:D
Usa il carrellino e fai una prova di spargimento sul marciapiede, oppure parti con l'apertura al minimo

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
mi sa che ho un problema di date: ho seminato il 24 settembre , quindi il prato ha esattamente 37gg. Non avendo i 60gg di "anzianità" non posso concimare? devo aspettare fine novembre? oggi le minime notturne si sono abbassate drasticamente a 6 °, ci sono altre soluzioni?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vai lo stesso....tra una settimana o ora non cambia granche'.....tieniti solo con dosaggio sui 25g/mq

Alto