• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

credevo di avere una sansevieria cilindrica...

miciajulie

Fiorin Florello
... invece ho scoperto che è... filiforme. sta bene, verde scuro, punte perfette, foglie turgide ma sottili sottili, diametro max 0,40-o,50 cm. d'inverno in casa, d'estate fuori ma in posizione luminosa, sole dalle 7 alle 8 del mattino. in 5-6 anni ha emesso 1, forse 2 foglie nuove, ed è alta >un metro. insomma 6-7 foglie in tutto, lunghissime, e basta. tanto che devo ricorrere a giochi di equilibrismo perché col vento non si ribalti, visto che il vaso non deve essere troppo largo. che fare? non per l'equilibrio (mio e della pianta) ma perché si produca in larghezza e non solo in altezza. grazie
ps non ho intrecciato le foglie, e la talea che mi fu donata non aveva le foglie intrecciate, ma, come ora, libere, e non credo proprio sia questo il problema.
 

cri1401

Florello Senior
Non so che dirti. Le mie comprate all'Ikea si riproducono, non sono alte come la tua ma tirano sempre fuori germogli...magari la bagni poco? Si che qui tutti la menano che meno si bagnano meglio è ma l'acqua bisogna pur dargliela e forse questa carenza fa si che non accestisca bene.
Diversamente non saprei dirti
 
Alto