• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare privacy verde

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei nascondere un angolo del giardino dal condominio di fronte. L'idea sarebbe quella di far crescere un paio di piante in due vasi da posizionare di fianco alla fioriera che si vede nella foto. Oppure qualcosa da far arrampicare? L'altezza dovrebbe arrivare a m 1.80 o 2. Avete idee?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • Separa.jpg
    Separa.jpg
    218,4 KB · Visite: 18

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi sa aiutare? Una pianta che diventi alta circa 2 metri e che possa crescere in vaso con la base all'ombra per via della siepe vicina?

Grazie
 

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Non avevo visto la domanda, scusate.
Si vorrei metterla sul vialetto, non sarebbe un problema anche se ostruisse il passaggio.
Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Mettendo un grigliato con gelsomino, visto che non sarebbe appoggiato ad una parete, ho paura che il vento possa buttarlo giù. Cosa dici?
Oppure un basso con delle canne?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ma dici canne di bambù tipo? è che mi sembra che in vaso inizialmente stiano bene ma poi nel giro di poco tempo riempiano tutto e si ingialliscono.. almeno da come vedo in giro.

ed eventualmente se fissassi un grigliato al muro.. tipo quelli di legno intendo.. e da''altra parte metti un sostegno e il gelsomino lo pianti nella terra?
 

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Si, sarebbe una buona idea. Solo che mi hanno sconsigliato di forare il muro della facciata perché c'è il cappotto.
Ci penso.
Intanto faccio qualche ricerca sulle canne di bambù o altro tipo.
Grazie per il consiglio

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa domandina hai scritto che anche se si occlude il passaggio nel vialetto frega poco....ma da quel vialetto dove vai ?
è la tua entrata alla casa o cosa?
 

Mile

Florello Senior
In un grosso vaso(sempre con un grigliato per farle arrampicare) potresti mettere una rosa rampicante oppure una clematide
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ma guarda pure io ho il cappotto sulla casa ma non è un problema mettere un fisher, ci sono quelli apposta, io ho delle lampade esterne nonchè una ringhiera della terrazza che passa per il cappotto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che poi davvero non ho capito se può pensare a mettere delle canne di bamboo....e se davvero non ha problemi ad ostruire il passaggio/vialetto....e se ha paura che il vento faccia cadere una pianta con graticcio....
perché allora tanto varrebbe chiudere quel cancelletto in fondo e fissasse il tutto alla grata del cancello....non servirebbe neppure fare un qualsiasi foro nel cappotto o in qualsiasi altra parte...
...o volando con la mente e si volesse adoperare una qual volta il cancelletto si potrebbe addossare e fissare al cancelletto un bel vaso con le ruote....ci mette il suo bel graticcio e pianta rampicante annessa.....
quando vuole il cancello si aprirebbe con il vaso , il graticcio, e la pianta insieme....
ma parrebbe aver scelto il bamboo...
 

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'interessamento. Non sarebbe un problema chiudere quel vialetto perché ho un'altra porta che va da quella parte che comunque sfrutto poco. Visto che invece voglio sfruttare la parte prima del vialetto, mettere un graticcio sul cancelletto non aiuterebbe a nascondere il condominio. Il graticcio lo vorrei più vicino. Le canne di bambù forse non sono una buona idea.
Per il momento ho risolto così come nella foto, ma é solo una prova perché la griglia é troppo bassa e anche delicata. Penso che proverò, magari anche con gli stessi vasi, a mettere un graticcio più alto e più robusto. Magari tiene.
Cosa ne pensate?
dace90cefecf7442d935bac6d65658bb.jpg


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto