• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divisorio "verde"

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho diviso una parte del giardino realizzando un divisorio con pali di castagno con mensola sovrastante per posizionare sul retro una vaschetta ed un lavandino e per delimitare una “zona servizi” dove stendere i panni, tenere la legna per il camino, gli attrezzi da giardino, la carriola, ecc…
La persona che l’ha realizzata, durante la mia assenza, si è tenuta un po’ bassa ed ora dovrei individuare dei “rialzi” (archetti grigliati o altro) da ancorare alla mensola per far arrampicare dell’edera.
Di fronte all’edera vorrei piantare delle cortedeire sellane e, davanti a queste, dei cespugli di rose tra i quali naturalizzare dei bulbi pluristagionali.

La posizione è in pieno sole (dalla mattina alla sera) e in inverno abbiamo delle gelate notturne non esagerate ma ricorrenti (sono a 500 m slm).

La mia idea è “campata in aria” o realizzabile???
 
Alto