• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le crassule

S

susy

Guest
E' sempre un dramm aidentificare le piante...tra l'altro da un sito all'altro volentieri si scambiano i nomi...a me sembra di aver riconosciuto tra le mie la portulacea ( che poi non assomiglia per nulla al portulaco, sinceramente parlando) e la spatulata. Ambedue erano due talee che ho fatto in estate scorsa, ma durante l'inverno in terrazzo, strano ma vero , sono cresciute più che d'estate e ormai sono due piccole ma belle piantine...evidentemente poco freddolose !!
 
F

Fiorellino

Guest
io adoro le crassule !!!

Adoro le crassulacee !!:D
Una crassula minor è stata la mia prima pianta grassa sopravvissuta alla mia inesperienza (i miei primi cactus non ce l'hanno fatta :burningma ).
La tengo in casa e ho notato che vuole acqua, perchè se lascio asciugare troppo il terriccio (universale) le foglie si "sgonfiano".
Secondo me ha bisogno di molta più acqua di tutte le altre succulente.
Questa primavera non fiorirà di sicuro :cry: perchè è giovane, perchè l'ho concimata a ottobre :martello: e quindi è partita lanciata a produrre nuove foglioline, e quindi non potevo più portarla al freddo sulle scale, non ha fatto il riposo invernale:sleep2: ...... insomma è una pianta resistente, credetemi !!!
Ma le altre crassulacee, che ho trattato meglio, sono uno splendore, ci sono quelle con le foglioline cicciottelle, quelle a forma di rosetta..... uh
... è meglio che mi fermo qui .....
 
Alto