• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula

G

gianna

Guest
:cry: :cry: aiutatemi per favore!!!!!
La mia CRASSULA continua ha perdere le foglie abbondantemente.
non riesco a capire il perche', ho controllato che non avesse parassiti,
tipo cocciniglia o altro , sia nella parte aerea che nelle radici, ho comunque trattato la pianta con un anti parassitario ma senza risultato.
Oggi ho tolto la pianta dal vaso, ho controllato le radici non mi sembrano malate, ho comunque tolto tutta la terra e ho trattato con un antiparassitario anche le radici questa sera penso che la rinvasero con della terra nuova.
Voi cosa ne dite ?????
grazie e buon giardinaggio a tutti!!!!!:love_4: :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Certo che l'hai stressata ben bene! Ad ogni modo: di che tipo di crassula si tratta? Era nel vaso del vivaio o l'avevi già travasata? Al sole o all'ombra? Insomma, se ti è possibile fornirci qualche dato in più, anche sulle innaffiature, forse riusciamo a raccapezzarci un po'! Aspetto notizie....
 
G

gianna

Guest
Grazie Di Avermi Risposto......
Lamia Crassula Credo Che Sia Una (crassula Ovata)
Forse Come Dici Tu' Avro' Stressato La Mia Pianta, Ma Tutti I Vari Trattamenti Che Vi Ho Descritto Sono Stati Fatti Nell'arco Di Un Paio O Forse Anche Tre Mesi.
Non E' Stata Molto Bagnata Anche Perche' Eravamo Ancora In Inverno Forse In Tutto Un Tre Volte In Tutto L'arco Dell'inverno.
La Pianta Era Nel Suo Vaso Anche Perche' Sara' Almeno Una Decina
D'anni Che Vive Con Me.
Ora Che Fa Piu' Caldo L'ho Portata All'esterno.
Ma Per Ora Non Vedo Miglioramenti.
 
Alto