• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula perforata strana

AdrianaS.

Aspirante Giardinauta
Solo a me succedono ste cose anomale
Ogni giorno do uno sguardo a tutte le mie piante, e oggi all improvviso ho notato un cambiamento nella mia Crassula perforata, vi posto la foto,
810882beaf9a85a01fe5d511b34e02fd.jpg

Come potete notare solo il rametto centrale risulta secco o bruciato…e girando il vasetto ho visto un altro stranezza…sempre solo quello centrale, alla base ha delle radici rosse almeno a me sembrano mini radici. Posto la foto anche se non so quanto si riesca a capire .
a58e30d6b0362e2921bde187cb9588b5.jpg

Non noto presenza di parassiti, e la posizione luminosa è sempre la stessa.
L’unica cosa è che l’ho fertilizzata diversi giorni fa (come anche le altre grasse) può darsi sia stato quello non so…ma comunque mai vista sta cosa voi che dite ? Devo fare qualcosa ? Il terreno è ancora umido ovviamente, quindi di certo non necessita di essere bagnata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AdrianaS.

Aspirante Giardinauta
Io so che si possono concimare anche tutto l’anno…comunque spero niente di grave no?
Vedrò come evolve …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto