• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula ovata Gollum tronco nero, AIUTO!!!

paola122913

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una piccola piantina di crassula ovata Gollum acquistata a giugno, tutto andava bene, faceva quelle minuscole foglioline a forma di un dito fino a qualche giorno fa.... Ha iniziato a perdere quasi tutte le foglie e ho notato che tronchetto e quasi neri bruciato. Ho concimata più o meno verso 20 settembre. E stata protetta da unico temporale che c'è stato (sono del sud della Sicilia) . E possibile salvarla. Grazie in anticipo per consigli.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho una piccola piantina di crassula ovata Gollum acquistata a giugno, tutto andava bene, faceva quelle minuscole foglioline a forma di un dito fino a qualche giorno fa.... Ha iniziato a perdere quasi tutte le foglie e ho notato che tronchetto e quasi neri bruciato. Ho concimata più o meno verso 20 settembre. E stata protetta da unico temporale che c'è stato (sono del sud della Sicilia) . E possibile salvarla. Grazie in anticipo per consigli.
Foto?
 
Alto