• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cous-Cous

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravaaaa così si fà!!!!Ti consiglio di mettere anche la zucca,la carota e una cosa che non può mancare sono i ceci!!!!ciaooooo
 

Commelina

Master Florello
California una voce fuori dal coro..e prova anche la mia di ricetta.
Cous-cous con misto verdure
CousCousx.jpg


preparo le verdure per la ratatouille (io non metto pomodoro nè patate) e lascio il tutto piuttisto bagnato, se in cottura si asciuga troppo aggiungo brodo di dado. A verdure cotte aggiungo cinque cucchiai di cous-cous, spengo il fuoco e copro la pentola. dopo qualche minuto mescolo il tutto. Se è ancora bagnato aggiungo ancora un cucchiaio, altrimenti lascio riposare ancora un paio di minuti ed è pronto. :food:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' verooooo...me lo dimentico sempre!!!!E poi il fatto che cucini mi trae in inganno!!!ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ma di solito non vanno sul difficile....e poi non sapevo vivessi solo!!!Cmq sei bravOOOOO!!!
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Io lo faccio a modo mio, quello precotto, altro non ho mai visto:confuso:
Ci vogliono delle verdure, quelle che mi trovo in casa. Le taglio a tocchetti piccoli e le metto in una padella con dell'olio e sale. Lascio imbiondire a fuoco basso con coperchio. Quando sono cotte aggiungo il cous-cous (circa la quantità delle verdure cotte) e dell'acqua. Mescolo tutto e lascio sul fuoco finchè non si assorbe l'acqua, girando ogni tanto. A volte aggiungo formaggio grattuggiato, a volte pezzetti di tonno.:food::food:
 

thuya

Florello
bravo california!!!!
la "difficoltà" incontrata era nella preparazione del cous cous vero e proprio, ora che sei diventato bravissimo puoi sbizzarrirti con tutte le ricette che vuoi, carne, pesce, verdure e chi più ne ha più ne metta!!:food::food::food::food::food:
 

california

Florello Senior
Grazie Thuya, merito dei tuoi consigli!
Ho già proposto una "serata cous-cous", da mangiare con intingoli vari. Penso che ne farò uno di carni miste con pomodoro (senza verdure) e uno di verdure + legumi, così accontento tutti.
 
Alto