• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotyledon undulata

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
questa piantina mi ha fatto una brutta sorpresa, le foglie svenute come se marcite, non credo sia stata la troppa acqua visto che non l'avevo bagnata recentemente, e comunque sempre con moderazione, forse non ha sopportato le minime, non so.

Sto cercando di recuperare qualche foglia per tentare qualche radichetta, ho tagliato e spolverato la ferita con verderame, il fusto che sembra ancora rigido ugualmente spolverato di verde e messo il tutto ad asciugare in casa. Che dite, tempo perso o vado avanti?

grazie, bye bye

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se sono marcite, dovresti vedere del nero sul fusto, o sull'attaccatura delle foglie, altrimenti è svenuta per troppa siccità... mi sembra una pianta talmente resistente, soprattutto pensando che a mia sorella, che praticamente non calcola quasi mai le sue piante, è diventata un alberello :D

Agatha

Guru Giardinauta
Forse ti andrà bene essendo una Crassulacea.
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo

e crepi il lupo :hehe:

Se sono marcite, dovresti vedere del nero sul fusto, o sull'attaccatura delle foglie, altrimenti è svenuta per troppa siccità... mi sembra una pianta talmente resistente, soprattutto pensando che a mia sorella, che praticamente non calcola quasi mai le sue piante, è diventata un alberello :D

sì c'era del marroncino color marciume, :(
ora vedo se le ferite si asciugano, in seguito proverò a metterle in terra,
me l'aveva regalata Olmo, quindi mi dispiacerebbe perderla :storto:

Alto