• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotinus coggygria e altri colori...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Cari amici,
aspettavo con ansia questo momento. I colori del cotinus in questa stagione sono insuperabili.
Io ce l'ho da una decina d'anni e pensate che, fino alla scorsa primavera, non conoscevo neanche il nome. Mi piaceva e basta. Adesso grazie a voi ho imparato tantissime cose, anche su tante altre piante e sono arrivata alla fine di questa stagione "giardinicola" con la consapevolezza di essermi presa cura delle mie piante con uno spirito ed una dedizione completamente nuovi.
Tornando al cotinus, detto anche albero della nebbia per l'aspetto che assume con le sue infiorescenze primavarili, è una pianta facilissima da coltivare. Non necessita di cure particolari se non quelle essenziali, non è soggetto a malattie di alcun genere, e può stare ovunque, come sul mio terrazzo, esposto al sole, al vento, al gelo. D'inverno perde le foglie. Io lo poto pochissimo, tanto per dare una forma, e ricresce ogni anno rigoglioso.
Vi offro le foto dei suoi colori autunnali e di altre piante che gli faranno compagnia durante il lungo inverno che ci aspetta.

Cotinus

012.jpg


007.jpg


006.jpg



Melograno e acero

011.jpg


rincospermo, peonie, photinia, calle

010.jpg


continua...
 
Alto