• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costo orario giardiniere

fabar

Aspirante Giardinauta
Ho un giardino di circa 70 mq sito in villetta a schiera a bollate (mi). Siccome il giardino in questione era da tempo abbandonato, ho commissionato ad un giardiniere i seguenti lavori: rimozione prato piante e fiori esistenti (piante di piccole dimensioni), regolazione siepe, rimozione di una vite, smaltimento materiali.
Sono venuti in tre, e hanno lavorato 6 ore. Mi hanno chiesto 22,50 euro a persona in nero, per un costo totale di 590,00. Siccome la cifra mi pare un po' elevata, e sto valutando se affidare allo stesso giardiniere il lavoro di rifacimento giardino, sarei grata a chi mi desse un'opinione circa la cifra richiestami.
Grazie, roberto

Rosacreations

Giardinauta
Io ti dico come la penso io, poi magari sbaglio.
La figura professionale del giardiniere io l'avrei vista dopo, quando si trattava di ricostruire un bel giardino a regola d'arte, ora avrei diretto io i lavori, avrei chiamato una figura non professionale, e credo con due giorni, massimo 3 di lavoro, tutto era a posto. il tutto senza sfruttare nessuno, ma avresti risparmiato un bel pò di soldi.:Saluto:

fabar

Aspirante Giardinauta
Sì, hai ragione. Sono alla prima esperianza in fatto di giardino, e non avevo proprio pensato alla possibilità di utilizzare il giardiniere in un secondo momento. grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i giardinieri veri e propri fanno anche quello che gli hai chiesto tu: rimozione manto erboso e piante, pulizia siepe, etc etc.
solo che spesso lo fanno a prezzi più ragionevoli e mai in nero.
io attualmente chiedo euro 17,50 l'ora fatturati per ciascun operatore.
(non contattatemi via mp per chiedermi di venire a fare il vostro giardino: vi risponderei di no. sono una persona seria e non uso i forum per procacciarmi il lavoro.)

Ultima modifica:
Alto